Sella

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: Sella

Messaggio da Robello »

qualcuno suggeriva di andare al Lidl che ogni tanto (come in questi giorni, se non erro, ma basta chiedere a Triplo, è lui che decide) mette in vendita gli accessori da bicicletta, e comprare due o tre coprisella in gel; una volta "scuciti", diventano semirettangolari, ed è facile applicarli all'imbottitura originale per renderla più soffice.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

Una cosa che mi fa tristezza, di Teknoselle: l'impresa è di un tizio che prima si occupava di tappezzeria nautica. Si è aperto questa bottega artigiana in cui non fa assolutamente NULLA. Della lavorazione selle si occupano la sua compagna che credo si chiami Ludmila, e il figlio di lei. La signora è bravissima. Il costo dei lavori, che è ben elevato, se lo intasca il tizio. Tizio che mentre la signora confezionava sapientemente e con grande cura la mia sella, mi raccontava di volersi comprare un gs1200 per "esigenze di rappresentanza ".
Non so ma non credo che ci tornerò, mi fa tristezza.

La preparazione della sella si può far da soli con soddisfazione. Si tratta di incollare uno strato di altezza a piacere sulla propria gommapiuma, dopo aver rimosso la copertina. Lo strato deve poi essere sagomato (rastremature laterali, eventuali avvallamenti dediderati) con uno strumento ULTRATECNOLOGICO: una comunissima grattugia per il parmigiano, di quelle curve. Poi si rifinisce con uno strato di memory foam da uno o due cm. Si tratta di materiali banali di facile reperibilità. Poi un QUALSIASI tappezziere ti fisserà una copertina con la sparachiodi, chiedendoti al max 20 euro. Uno bravo sta dietro la staz Tuscolana, credo in via Amelia, comunque la prima o seconda traversa a sinistra della Tuscolana, venendo da san giovanni, passato il sottopasso ferroviario.
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Peggio ha scritto: Non so ma non credo che ci tornerò, mi fa tristezza.
Quoto solo questa frase, ma leggetelo come un quote integrale di tutto il post...

M.
psycho
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Messaggio da psycho »

Azz....................così mi mettete dubbi!!
Io ci andavo perchè pensavo che esseendo specializzati in sella erano una garanzia ma anche qui da me conosco un tappeziere che tra l'altro tempo fa mi fece una riparazione prorpio sulla sella e so riparare anche sedili e poltrone nautiche.
A questo punto potrei pensare di comprare la copertura suggerita da Peggio, e chiedere al tappeziere di mettermici uno strato di memory foam.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Peggio

Messaggio da Peggio »

Il memory foam lo compri in uno dei duecento negozi che fanno materassi su misura. Ad es. In via tiburtina, venendo dalla tangenziale e dirigendosi verso il raccordo, ce n'è uno grande sulla destra 50 mt prima di Union Bike.
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Quello citato da Peggio si chiama RESINGOMMA ma pure lì, se parliamo di antipatia dei proprietari, siamo su vette altissime.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Peggio

Messaggio da Peggio »

Psycho scusa ma tu hai una sella AT nera?
psycho
Contatta:

Messaggio da psycho »

Peggio ha scritto:Psycho scusa ma tu hai una sella AT nera?
Si, quella originale.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Peggio

Messaggio da Peggio »

Io l'africa l'ho messa in vendita. Se ti va scambiamo le selle, mi dai qualcosa e ti prendi la sella già imbottita di memory e con il rivestimento antiscivolo blackbird
psycho
Contatta:

Messaggio da psycho »

Peggio ha scritto:Io l'africa l'ho messa in vendita. Se ti va scambiamo le selle, mi dai qualcosa e ti prendi la sella già imbottita di memory e con il rivestimento antiscivolo blackbird
Interessante, si potrebbe fare.
Potresti postare delle foto?
Quanto ci vuoi?
Se preferisci scrivermi in pvt fa pure.
Rispondi