facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
magic_maxx
Contatta:

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da magic_maxx »

triplo ha scritto:Allora: mi pare di aver capito che il problema si è presentato DOPO che hai tolto il serbatoio... quindi prova a controllare che i cavi aria siano liberi entrambi, che l'airbox sia fissato bene e che i tubi sfiato siano tutti liberi...
Eccola là! Bravo Triplo, punto 1 euro sull'airbox.

M.
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Capace che il Presidente abbia lasciato inavvertitamente una protesi nel vano filtro aria.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Ammetto di essere stato sintetico;

Max: anche io lo trovo divertente, ma quando lo fa in rilascio, per via della carburazione un pelino magra (complice lo scarico aperto); qui è diverso, lo fa in accelerazione, e sopratutto se vado deciso con il gas; inoltre all'inizio era solo agli alti regimi, non mi sono preoccupato troppo, in fondo per andare da Pino bastava camminare tranquillo, però già all'altezza del Verano il fenomeno ha iniziato a manifestarsi subito, a 4000, e anche meno;

diciamo che sono tornato a casa in terza, perchè la quarta non la teneva più, o si imballava, o scoppiettava.

Gem. Le candele morte farebbero quello che immagini tu, come l'ho immaginato io;

soltanto che prima di smontare la moto funzionava tutto bene, per cui le candele -che possono essere si, usurate e da cambiare- non sono le maggiori imputate, a mio avviso; dovrebbero essere morte tutto insieme!

Ah, inoltre l'intervento fatto da me è servito a ripristinare un filo elettrico che si stava lacerando; anche questo, è stato un decrescendo: prima la moto faceva falsi contatti sterzando tutto da un lato (eccessivo tiro del cavo), mentre andando dritto funzionava (il cavo si comprimeva, ed il contatto si ripristinava). Per andare al box ho camminato praticamente facendo le curve con la frizione tirata, visto che la moto si spegneva, ma non ha mai fatto botti del genere, al massimo andava via la corrente e poi tornava; per dire che non è imputabile nemmeno l'accrocchio che ho fatto io, sempre a mio modesto avviso;

Airbox: effettivamente è una delle cose che può aver risentito del mio lavoro; il serbatoio dopo l'incidente non è più dritto, ma il lato sinistro è un po' piegato; questo significa che metterlo e toglierlo significa una robusta dose di calci in culo, ogni volta; ci sta che abbia mosso qualcosa in zona airbox;
il cavo dell'aria...si, forse, ma dubito che se il cavo dell'aria resta tirato in uno dei due carburatori la moto al minimo va bene; perchè è questo che succede, fino a 3000-3500 è un orologio;

Io mi sono anche ficcato in zucca che il relè di accensione può essere moribondo, oppure che uno dei due morsetti batteria sia lento; tutto comunque facilmente verificabile, oggi se riesco faccio un salto al box e smonto il serbatoio (naturalmente prima di rifermare la moto ho fatto in tempo a fare il pieno, furbo eh!?), sicuramente ne esco; però questo fatto che va peggiorando, mi incuriosisce.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Robello

Messaggio da Robello »

triplo ha scritto:Capace che il Presidente abbia lasciato inavvertitamente una protesi nel vano filtro aria.

dobbiamo aprire un post dedicato al "vintage", eleggerti a sovrano assoluto della discussione, e metterci le cose vecchie, tipo questo messaggio!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo

Messaggio da triplo »

Filippo1970 ha scritto:
triplo ha scritto:Capace che il Presidente abbia lasciato inavvertitamente una protesi nel vano filtro aria.

dobbiamo aprire un post dedicato al "vintage", eleggerti a sovrano assoluto della discussione, e metterci le cose vecchie, tipo questo messaggio!
Perché già era successo?

-------------------------------------------------------------------------------------------

Comunque, dopo l'airbox, io voto per il relé d'accensione che dà e toglie corrente, da qui le detonazioni... Comunque, tranquillo, dovesse pijia' foco in zona relé, ho un portabatteria nuovo nuovo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

magic_maxx
Contatta:

Filippo1970 ha scritto:Ammetto di essere stato sintetico;
Lo fa sempre, a 4000 giri, in tutte le marce e a qualsiasi stato di riscaldamento del motore? Come se entrasse una sorta di limitatore?

M.
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

Qualunque cosa tu faccia mettendo le mani sulla moto, ricorda:
MAI incrociare i flussi. Sarebbe male.
triplo

Messaggio da triplo »

Rega', qualcuno di voi ha avuto modo di frequentare Peggio ultimamente?

Robello

Messaggio da Robello »

Lo fa anche a folle ma non ad un regime preciso preciso, " intorno a"... ! Se per esempio accelero in modo progressivo invece che deciso, sale un po' di più, ma alla fine spara sempre. Stasera ti mando un video whatsapp!
magic_maxx
Contatta:

Peggio ha scritto:Qualunque cosa tu faccia mettendo le mani sulla moto, ricorda:
MAI incrociare i flussi. Sarebbe male.
Certo DOC.

M(arty).
Rispondi