Quello che hai postato mi pare essere un kit per Kawasaki zxr. Comunque, normalmente, quando si parla di kit specifici per una moto si intende un kit che monta senza variazioni e quindi si, della stessa lunghezza dell'originale. Nel caso scegliessi questo, dico Tipo1, treccia in acciaio, raccordi in acciaio (alluminio, carbonio e kevlar sono materiali che vedo poco adeguati per le nostre moto).
Ti do un altro elemento. I tubi treccia che monta la mia moto sono stati installati quando la moto era altezza standard e vanno bene anche oggi che la moto non è più altezza standard...
Questo kit, come gli altri, comprende sia l'anteriore che il posteriore e replica fedelmente le caratteristiche di quelli di serie.
Per capirci meglio se l'anteriore ha doppio disco e tubi originali prevedono una diramazione saranno nello stesso modo quelli che acquisterai da Carpimoto.
Lo so perché li cambiai anch'io qualche tempo fa e li presi proprio da questo rivenditore.
io ho montato quelli della FrenTubo originali nelle lunghezze per la Yamaha XT660, solo che avendo sostituito la forcella con una un po' più lunga il tubo del freno anteriore risultava un pelo corto e non faceva tutta la curva in alto che dovrebbe fare... ma ci sono andato avanti per diversi anni senza problemi
il tutto per dire che all'epoca mi informai direttamente con FrenTubo (che non vende ai privati) e mi dissero che passando per Carpimoto (con cui sono in stretto contatto) avrei potuto chiederli più lunghi che me li avrebbero fatti
puoi sentire se hanno ancora questo tipo di "rapporto" e farteli fare su misura
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Credo che se contatti Carpimoto e spieghi di quanto ti servono piu' lunghi non penso ci siano problemi per farteli fare senza aggiunta di costi, parliamo di pochi centimetri...
Me il posteriore me lo ha fatto in diretta uno sulla tiburtina (un capannone su Via Pieve Torina 82). Secondo me se gli porti gli originali e gli dici che li vuoi un tot più lunghi te li fa senza problemi. Basta che paghi. Me mi ha levato 35€ per il posteriore, per l'anteriore ti succhierà almeno il doppio, il doppio e mezzo.
Unico neo: i tubi sono quelli in treccia metallica NON protetta da pvc o plastiche varie, molto poco froci.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
Prendi quelli della venhill da un sito inglese. Abteriori 60uro.colore e lunghezza li decidi tu. Invece di perder tempo... Chiama cazzo che te li risolvo subbbbito i problemi... Della moto per altri lroblemi ci sono i dottori per altri ancora madonna e santi (miracoli)