app gps per android

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

app gps per android

Messaggio da 3_g »

già dal titolo si capisce :o ... che non ne capisco una mazza :o :o
ma vado spiegando la mia esigenza...

avrei bisogno di una app per telefonino che registri il percorso che faccio (non mi interessa avere mappe caricate sul telefonino) e che tale registrazione sia possibile esportarla?! per sovrapporla a Google Maps?! per vedere su una mappa/foto satellitare da dove sono passato.

se ha anche altre funzioni di cui probabilmente non capirò il funzionamento... ma che potrebbero tornare utili... fate pure :D

sono nelle vostre sapienti mani :shock: :roll:

p.s.: le mie nozioni di gps si fermano all'uso del navigare del telefonino (Here maps, usato off line)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Boga

Re: app gps per android

Messaggio da Boga »

Se vuoi solo registrare e poco più: My tracks

https://play.google.com/store/apps/deta ... d.mytracks

Altrimenti Osmand, è più completo. C'è anche una guida in Home

http://www.sporcoendurista.it/osmand-gsm-su-smartphone/
3_g

Messaggio da 3_g »

grazie 8-)

intanto inizio con quella semplice e vedo come va... se volessi fare il salto di qualità mi studierò :o anche l'altra :D
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Altra alternativa Locus maps, ha la funzione di registrazione traccia ed esportazione in diversi formati. E' talmente facile che lo usano anche un paio di amici/conoscenti/familiari totalmente digitalmente divisi.

M.
3_g

Messaggio da 3_g »

Boga ha scritto:Se vuoi solo registrare e poco più: My tracks

https://play.google.com/store/apps/deta ... d.mytracks

Altrimenti Osmand, è più completo. C'è anche una guida in Home

http://www.sporcoendurista.it/osmand-gsm-su-smartphone/

scaricate entrambe... Osmand mi sembra molto "articolata" e con un sacco di funzioni che per adesso non so se mi servono, ma ho visto che può essere usata anche come navigatore... e offline (come il mio navigatore di riferimento per cellulari Here 8-) )

l'altra più semplice, provata 2 volte, la prima è stata poco precisa (boh), la seconda ok :D

ho da studiare e mettere alla prova... alla prima occasione utile :D :D :D
3_g

Messaggio da 3_g »

allora... aggiornamento...
ho fatto una prova con Osmand, sia come navigatore che come registratore di "tracce"
come navigatore abbastanza bene (ma per il momento preferisco Here Maps :o )... come registratore ho provato a registrarne una, diciamo che la sovrapposizione con la mappa non è un granchè...

Immagine

la traccia rossa sta un po' "distante dalla via (Michelangelo Buonarroti), ma a parte questo... questa traccia cosa mi serve, cosa ci posso fare? è "navigabile"?

mi hanno consigliato anche un'altra app... Strava, lasciando perdere il fatto di condividere, fare "gare", ottenere punteggi (de chè :shock: ), ho notato che almeno nella registrazione della traccia è più precisa...
sangiuit
Che moto hai?: Yamaha XT660Z Tenere

Messaggio da sangiuit »

io ho provato Biker Season, anche nella versione free, il suo lavoro lo fa.
Finito il giro, puoi condividere via FB o WA e scaricare la traccia

allego un esempio, un mio tragitto ufficio casa

http://www.bikerseason.com/it/routes/57 ... 36133&z=13
sangiuit
su Tenerella 660 (per ora...)
3_g

Messaggio da 3_g »

sangiuit ha scritto:io ho provato Biker Season, anche nella versione free, il suo lavoro lo fa.
Finito il giro, puoi condividere via FB o WA e scaricare la traccia

allego un esempio, un mio tragitto ufficio casa

http://www.bikerseason.com/it/routes/57 ... 36133&z=13
occhio a condividere le tracce... ci sono le prove delle infrazioni al codice della strada :lol: :lol: :lol:

ma mia idea di utilità di queste applicazioni, più che la condivisione del percorso e delle info con gli altri era di avere registrati dei giri in bici per poi rifarli, a colpo sicuro, seguendo tale registrazione :shock:
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

anch'ioho provato varie app sul cellulare, alla fine ho trovato un etrex 30 usato: spettacolare!!! Intanto è IP67 quindi non hai bisogno di custodie per pioggia e fango (MTB) in più registra tutto salvi i percorsi su PC li elabora li segui anche subito insomma una cannonata! Puoi scaricare gratis le mappe per mtb e le mappe "routable" di tutta europa da usare anche in auto o moto. Con 12 euro ti prendi il supportino da manubrio che va bene anche sulla moto e non ti rompi più le palle a cercare app per il telefono che si avvicinino alle funzioni di questo aggeggio.... superconsigliato! ;)
Mandi!
3_g

Messaggio da 3_g »

avevo preso in considerazione anche questa tipologia (mi pare che anche cecco ne aveva uno simile) ma dato il mio livello prima di mettermi su cose "professionali" volevo sfruttare, amatorialmente, le possibilità date dal telefonino... per non telefonarci e basta :o
Rispondi