svitatore pneumatico

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

svitatore pneumatico

Messaggio da batarisTA »

Ciao a tutti, non ricordo chi ma qualcuno tempo fa parlò di uno svitatore pneumatico adatto all'utilizzo con compressore di piccola portata.
La cosa mi interessa perchè in alcuni casi per svitare viti rognose ci vuole un attrezzo del genere (sto pensando a vite campana frizione, viti stelo forcelle ecc.ecc...., solo che quelli professionali costano un botto e vanno usati con compressori fuori portata per il sottoscritto
Grazie a chi riuscirà a distrarsi per un attimo dai thread di gnocca per concentrarsi sulla moto... k:mrgreen: ;)
Mandi!
Nonno Peppe

Re: svitatore pneumatico

Messaggio da Nonno Peppe »

io ho quello lidl ... con il compressorino quando serve fa il suo sporco lavoro
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
batarisTA

Messaggio da batarisTA »

Nonno Peppe ha scritto:io ho quello lidl ... con il compressorino quando serve fa il suo sporco lavoro
il problema è che alla lidl ce l'hanno solo quando parte l'offerta... :?
qualche idea/marca/esperienza con altri trovabili nei negozi reali/in rete???
Mandi!
gemdx

Messaggio da gemdx »

Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

Quello secondo me non è ad impulsi: pesa un chilo, coppia di serraggio max 10 Nm ....
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Seguo...

M.
batarisTA

Messaggio da batarisTA »

114litri/minuto a 7bar, un compressore da 25 litri non professionale lo tiene?
come scritto da Nonno Peppe, non è ad impulsi.... per svitare la campana frizione o, ancora peggio, il dado di fissaggio in Fondo alle forcelle, serve una roba che vada ad impulsi....
chiedevo qui se qualcuno ce l'ha per capire per esperienza se è una cosa utilizzabile a casa
Mandi!
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

batarisTA ha scritto:
114litri/minuto a 7bar, un compressore da 25 litri non professionale lo tiene?
come scritto da Nonno Peppe, non è ad impulsi.... per svitare la campana frizione o, ancora peggio, il dado di fissaggio in Fondo alle forcelle, serve una roba che vada ad impulsi....
chiedevo qui se qualcuno ce l'ha per capire per esperienza se è una cosa utilizzabile a casa
Io ce l'avevo.... cioè, me lo aveva prestato NonPep proprio per svitare la vite fodero/pompante. Peccato che non mi aveva fornito pure la bussola. Quindi, arrivato a casa, l'ho guardato, ho detto "che bello" e ho richiuso la pratica valigetta. Poi sono andato dal ferramenta ho comprato una barra filettata del 18, lunga un metro con 4 dadoni (costo complessivo 6 euro) e i foderi li ho svitati con quella.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

batarisTA ha scritto:
Nonno Peppe ha scritto:io ho quello lidl ... con il compressorino quando serve fa il suo sporco lavoro
il problema è che alla lidl ce l'hanno solo quando parte l'offerta... :?
qualche idea/marca/esperienza con altri trovabili nei negozi reali/in rete???
Secondo me conoscendo la marca del costruttore potresti trovarlo, non è sicuro al 100% ma puoi sempre provare, penso che molte cose che vende il lidl se non sono a marchio lidl vengano vendute anche da altre parti forse, cmq tentar non nuoce.
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Laudarsmile, se leggi attentamente il REGOLAMENTO DEL FORUM, ti accorgerai che questa sezione è INTERDETTA al gentil sesso e a moroboschi. Puoi leggere ma non intervenire a meno che non ci documenti qualche tuo intervento di meccanica anche, e soprattutto, non riuscito.

Saluti.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi