Ciao a tutti, non ricordo chi ma qualcuno tempo fa parlò di uno svitatore pneumatico adatto all'utilizzo con compressore di piccola portata.
La cosa mi interessa perchè in alcuni casi per svitare viti rognose ci vuole un attrezzo del genere (sto pensando a vite campana frizione, viti stelo forcelle ecc.ecc...., solo che quelli professionali costano un botto e vanno usati con compressori fuori portata per il sottoscritto
Grazie a chi riuscirà a distrarsi per un attimo dai thread di gnocca per concentrarsi sulla moto... k:mrgreen:
114litri/minuto a 7bar, un compressore da 25 litri non professionale lo tiene?
come scritto da Nonno Peppe, non è ad impulsi.... per svitare la campana frizione o, ancora peggio, il dado di fissaggio in Fondo alle forcelle, serve una roba che vada ad impulsi....
chiedevo qui se qualcuno ce l'ha per capire per esperienza se è una cosa utilizzabile a casa
114litri/minuto a 7bar, un compressore da 25 litri non professionale lo tiene?
come scritto da Nonno Peppe, non è ad impulsi.... per svitare la campana frizione o, ancora peggio, il dado di fissaggio in Fondo alle forcelle, serve una roba che vada ad impulsi....
chiedevo qui se qualcuno ce l'ha per capire per esperienza se è una cosa utilizzabile a casa
Io ce l'avevo.... cioè, me lo aveva prestato NonPep proprio per svitare la vite fodero/pompante. Peccato che non mi aveva fornito pure la bussola. Quindi, arrivato a casa, l'ho guardato, ho detto "che bello" e ho richiuso la pratica valigetta. Poi sono andato dal ferramenta ho comprato una barra filettata del 18, lunga un metro con 4 dadoni (costo complessivo 6 euro) e i foderi li ho svitati con quella.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Nonno Peppe ha scritto:io ho quello lidl ... con il compressorino quando serve fa il suo sporco lavoro
il problema è che alla lidl ce l'hanno solo quando parte l'offerta...
qualche idea/marca/esperienza con altri trovabili nei negozi reali/in rete???
Secondo me conoscendo la marca del costruttore potresti trovarlo, non è sicuro al 100% ma puoi sempre provare, penso che molte cose che vende il lidl se non sono a marchio lidl vengano vendute anche da altre parti forse, cmq tentar non nuoce.
Laudarsmile, se leggi attentamente il REGOLAMENTO DEL FORUM, ti accorgerai che questa sezione è INTERDETTA al gentil sesso e a moroboschi. Puoi leggere ma non intervenire a meno che non ci documenti qualche tuo intervento di meccanica anche, e soprattutto, non riuscito.
Saluti.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.