Buchi di carburazione
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Buchi di carburazione
Buonasera a Totti! Da qualche tempo la mia RD04 ha dei buchi di carburazione, mi spigo meglio, quando vado piano (il che è raro...) e sto con un pelo gi gas e apro dolcemente la Moto esita un istante e poi prende. Oggi ho notato che facendo quasi il pieno perchè sempre da qualche mese non mi funzionano più le spie delle 2 riserve ( a proposito... andò stanno i galleggianti o quello che dovrebbero fungere da galleggianti?) questo difetto è sparito! Non potrebbe essere la pompa della Benza che non pompa bene? Esperienze?
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
- Maculato
- Che moto hai?: Carriola cingolata
Re: Buchi di carburazione
Se hai ancora la pompa originale, smontala. Poi con un po' di carta vetrata o con una limetta per le unghie dai una passata alle puntine platinate. Se il problema è la pompa, questo lo risolve.
Io darei anche una controllatina alle candele.
Io darei anche una controllatina alle candele.
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Può anche essere una membrana Carb. che inizia a rompersi, il primo sintomo sono proprio buchi in accelerazione ( anche se a velocità sostenute...) le sonde elettriche le trovi sul fianco sinistro del serbatoio, stando seduti, avvitate ad altezze diverse, se non lo smonti non le vedo. I Galleggianti invece li puoi trovare al negozio di pesca, o in un qualsiasi termoidraulico che vende ricambi per cessi (forse quest' ultimo più idoneo, vista la moto in questione)
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
"....ando stanno i galleggianti..."
CHE IMBARAZZO.....
CHE IMBARAZZO.....
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
- psycho
- Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
- Contatta:
Potrebbe essere la pompa.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
- Andreone
La cosa che mi ha fatto pensare subito alla pompa è il fatto che facendo quasi il pieno la Moto va bene... darò un occhiata anche ai rubinetti visto che si parla di cessi... Robbè ma le sonde si sporcano o bisogna sostituirle?
- gemdx
qua po esse tutto ... e po esse gnemte.
devi da cambia' a distribuzione, poi che non te cambio l'olio i filtri e le candele.
po esse pure a catena, 'e gomme, 'a forcella, 'a sella, 'e frecce che fanno contatto co i fari e i fari che fanno contatto co a pompa e il regolatore....
cambio pure la batteria.
dacce 3000 eurini
devi da cambia' a distribuzione, poi che non te cambio l'olio i filtri e le candele.
po esse pure a catena, 'e gomme, 'a forcella, 'a sella, 'e frecce che fanno contatto co i fari e i fari che fanno contatto co a pompa e il regolatore....
cambio pure la batteria.
dacce 3000 eurini
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Mi ha detto la Cristoforetti che se si rompono, le sonde le butti nel secchio e le compri commerciali, cercando di risparambiare qualche dindo, visto quanto costano da nuove ORIGINALI;
Puoi comprare solo quella bassa (che poi sono uguali, cambia come ti ho detto solo il posizionamento), visto che due a mio avviso sono superflue.
Quando hai smontato il serbatoio, per sostituirle, dai pure un occhiatina per vedere se le membrane sono a posto; tanto dopo che hai smontato il serbatoio, che ci vuole ad aprire i carburatori (altre due ore, telo dico io)
Puoi comprare solo quella bassa (che poi sono uguali, cambia come ti ho detto solo il posizionamento), visto che due a mio avviso sono superflue.
Quando hai smontato il serbatoio, per sostituirle, dai pure un occhiatina per vedere se le membrane sono a posto; tanto dopo che hai smontato il serbatoio, che ci vuole ad aprire i carburatori (altre due ore, telo dico io)
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Andreone
Comunque oggi ho fatto un pò di Km per Roma e la Moto con il serbatoio quasi pieno va una spada! Mo voglio vedè quando cala il livello della benza se ricomincia a singhiozzare e vi faccio sapere!
- Andreone
Dopo che sono quasi rimasto a piedi per vedere se la Moto mi rifacesse il difetto niente! Non ho avuto più problemi! Va benissimo! A questo punto credo che nel precedente rifornimento mi hanno messo della benza non proprio di prima qualità...