Buchi di carburazione

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Buchi di carburazione

Messaggio da Andreone »

Buonasera a Totti! Da qualche tempo la mia RD04 ha dei buchi di carburazione, mi spigo meglio, quando vado piano (il che è raro...) e sto con un pelo gi gas e apro dolcemente la Moto esita un istante e poi prende. Oggi ho notato che facendo quasi il pieno perchè sempre da qualche mese non mi funzionano più le spie delle 2 riserve ( a proposito... andò stanno i galleggianti o quello che dovrebbero fungere da galleggianti?) questo difetto è sparito! Non potrebbe essere la pompa della Benza che non pompa bene? Esperienze?
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Maculato
Che moto hai?: Carriola cingolata

Re: Buchi di carburazione

Messaggio da Maculato »

Se hai ancora la pompa originale, smontala. Poi con un po' di carta vetrata o con una limetta per le unghie dai una passata alle puntine platinate. Se il problema è la pompa, questo lo risolve.
Io darei anche una controllatina alle candele.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Può anche essere una membrana Carb. che inizia a rompersi, il primo sintomo sono proprio buchi in accelerazione ( anche se a velocità sostenute...) le sonde elettriche le trovi sul fianco sinistro del serbatoio, stando seduti, avvitate ad altezze diverse, se non lo smonti non le vedo. I Galleggianti invece li puoi trovare al negozio di pesca, o in un qualsiasi termoidraulico che vende ricambi per cessi (forse quest' ultimo più idoneo, vista la moto in questione)
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

"....ando stanno i galleggianti..."
:cry:

CHE IMBARAZZO..... :D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
psycho
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Messaggio da psycho »

Potrebbe essere la pompa.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Andreone

Messaggio da Andreone »

La cosa che mi ha fatto pensare subito alla pompa è il fatto che facendo quasi il pieno la Moto va bene... darò un occhiata anche ai rubinetti visto che si parla di cessi... Robbè ma le sonde si sporcano o bisogna sostituirle?
gemdx

Messaggio da gemdx »

qua po esse tutto ... e po esse gnemte.
devi da cambia' a distribuzione, poi che non te cambio l'olio i filtri e le candele.
po esse pure a catena, 'e gomme, 'a forcella, 'a sella, 'e frecce che fanno contatto co i fari e i fari che fanno contatto co a pompa e il regolatore....
cambio pure la batteria.

dacce 3000 eurini
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Mi ha detto la Cristoforetti che se si rompono, le sonde le butti nel secchio e le compri commerciali, cercando di risparambiare qualche dindo, visto quanto costano da nuove ORIGINALI;
Puoi comprare solo quella bassa (che poi sono uguali, cambia come ti ho detto solo il posizionamento), visto che due a mio avviso sono superflue.

Quando hai smontato il serbatoio, per sostituirle, dai pure un occhiatina per vedere se le membrane sono a posto; tanto dopo che hai smontato il serbatoio, che ci vuole ad aprire i carburatori (altre due ore, telo dico io)
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Andreone

Messaggio da Andreone »

Comunque oggi ho fatto un pò di Km per Roma e la Moto con il serbatoio quasi pieno va una spada! Mo voglio vedè quando cala il livello della benza se ricomincia a singhiozzare e vi faccio sapere!
Andreone

Messaggio da Andreone »

Dopo che sono quasi rimasto a piedi per vedere se la Moto mi rifacesse il difetto niente! Non ho avuto più problemi! Va benissimo! A questo punto credo che nel precedente rifornimento mi hanno messo della benza non proprio di prima qualità...
Rispondi