- XR 650: Maschia, cattiva, ottima per i giri dual, ma forse dopo un centinaio di km inizia a stancare. Senza bottoncino io non la prenderei, immaginarla di riavviare magari in situazioni di equilibrio precario o dopo una scivolata mezza ingolfata ormai non fa più per me. Purtroppo il motorino avviamento veniva messo da Dall'Ara e il trapianto pare non sia questo mostro di affidabilità
- Dominator: molto più stradale, ma per i giri veramente dual (50/50) dicono sia una gran moto, c'hanno fatto anche un Camel Trophy e me prenderei solo per riverniciarla con quella livrea. Su questa linea di pensiero però entrano in campo anche tutte le Tenèrè, in particolare la 3aj, quella con entrambi i freni a disco e il motore e cambio irrobustito.
- DR650: ne parlano tutti un gran bene, tranne un amico che ce l'ha e mi dice che i bassi sono un po ruvidi per usarla al piccolo trotto e la ciclistica non le permette di essere usata al galoppo.
- DR400: la più enduro di tutte, l'ho avuta per un po e me la ricordo bella facile da usare, anche per enduro vero. Però il motore non è eterno.
- XR400, DR350, TT350: la penso come Nonno, sono ormai pezzi da museo in confronto alle moto moderne, impossibile trovarne una con meno di dieci proprietari precedenti e con la manutenzione fatta come si deve. Vale la pena solo per farci investire 1000 euro a coloro che vogliono provare il fuoristrada per la prima volta. Ma non è il tuo caso.
- KTM690: ci puoi fare di tutto, è la più recente, su strada una bomba (specialmente quando rimappata) ce ne sono tante a tutti i prezzi. Peccato solo che l'altezza sella la renda improponibile per chi è sotto il metro e ottanta.
- KTM LC4 "old". Forse la meno pubblicizzata, ma per me una gran moto, con tutti i pregi del 690 e una sella più umana. Peccato solo per le vibrazioni un po "stancanti".
C'ho voglia di moto
- stew
- Che moto hai?: k690R
Re: C'ho voglia di moto
Dico la mia:
- Maculato
- Che moto hai?: Carriola cingolata
Belli i KTM ma, da quello che ho sentito, molto poco affidabili per chi è abituato a motori Honda. Certo sono bei mezzi, molto performanti e, diciamocelo, pure molto belle.stew ha scritto:Dico la mia:
- XR 650: Maschia, cattiva, ottima per i giri dual, ma forse dopo un centinaio di km inizia a stancare. Senza bottoncino io non la prenderei, immaginarla di riavviare magari in situazioni di equilibrio precario o dopo una scivolata mezza ingolfata ormai non fa più per me. Purtroppo il motorino avviamento veniva messo da Dall'Ara e il trapianto pare non sia questo mostro di affidabilità
L'opzione senza bottoncino non è nemmeno stata presa in considerazione. C'ho una certa età.- Dominator: molto più stradale, ma per i giri veramente dual (50/50) dicono sia una gran moto, c'hanno fatto anche un Camel Trophy e me prenderei solo per riverniciarla con quella livrea. Su questa linea di pensiero però entrano in campo anche tutte le Tenèrè, in particolare la 3aj, quella con entrambi i freni a disco e il motore e cambio irrobustito.
Questo sta cominciando a scalare la classifica. Moto semplice ed affidabile e, con 1500€, ti porti a casa un mezzo ben messo a differenza delle altre moto.- DR650: ne parlano tutti un gran bene, tranne un amico che ce l'ha e mi dice che i bassi sono un po ruvidi per usarla al piccolo trotto e la ciclistica non le permette di essere usata al galoppo.
Mai preso nemmeno in considerazione. Il Suzukista è Triplo- DR400: la più enduro di tutte, l'ho avuta per un po e me la ricordo bella facile da usare, anche per enduro vero. Però il motore non è eterno.
- XR400, DR350, TT350: la penso come Nonno, sono ormai pezzi da museo in confronto alle moto moderne, impossibile trovarne una con meno di dieci proprietari precedenti e con la manutenzione fatta come si deve. Vale la pena solo per farci investire 1000 euro a coloro che vogliono provare il fuoristrada per la prima volta. Ma non è il tuo caso.
Per fare enduro c'ho già il CRFx che mi basta e m'avanza.- KTM690: ci puoi fare di tutto, è la più recente, su strada una bomba (specialmente quando rimappata) ce ne sono tante a tutti i prezzi. Peccato solo che l'altezza sella la renda improponibile per chi è sotto il metro e ottanta.
- KTM LC4 "old". Forse la meno pubblicizzata, ma per me una gran moto, con tutti i pregi del 690 e una sella più umana. Peccato solo per le vibrazioni un po "stancanti".
- Nonno Peppe
Avete ragione, la dominator è una gran moto, peccato che me la dimentico sempre, sarà per il nome che 'n se pó sentì...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
http://www.motovagando.it
- Maculato
Oggi ne vado a vedere una. Se la prendo le cambio nome e la chiamo Honda Farth.Nonno Peppe ha scritto:Avete ragione, la dominator è una gran moto, peccato che me la dimentico sempre, sarà per il nome che 'n se pó sentì...
-
cristiano
Che serie? Che condizioni e quanto ti chiedono?Maculato ha scritto:Oggi ne vado a vedere una. Se la prendo le cambio nome e la chiamo Honda Farth.Nonno Peppe ha scritto:Avete ragione, la dominator è una gran moto, peccato che me la dimentico sempre, sarà per il nome che 'n se pó sentì...
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Vai Maculo, approvo la tua scelta.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
- Nonno Peppe
Anche io approvo, mi sembra che hai scelto un gran bel nome
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
- Maculato
Ho visto questa, ma non vale quanto chiede, secondo me.cristiano ha scritto:Che serie? Che condizioni e quanto ti chiedono?Maculato ha scritto:Oggi ne vado a vedere una. Se la prendo le cambio nome e la chiamo Honda Farth.Nonno Peppe ha scritto:Avete ragione, la dominator è una gran moto, peccato che me la dimentico sempre, sarà per il nome che 'n se pó sentì...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 739957.htm
- Maculato
Oppure questa.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 022980.htm
Tra i due modelli noto delle differenze sulla carena e sui fianchetti. Ci sono altre differenze da tenere in considerazione?
Chi mi sa dire di più?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 022980.htm
Tra i due modelli noto delle differenze sulla carena e sui fianchetti. Ci sono altre differenze da tenere in considerazione?
Chi mi sa dire di più?
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
http://www.dominator650.it/le-moto/i-mo ... e-versioni
Comunque la prima versione RD02 pare sia la migliore (a parte che c'ha sia il bottoncino che la pedivella) per assemblaggio, finiture e soluzioni tecniche.
Comunque la prima versione RD02 pare sia la migliore (a parte che c'ha sia il bottoncino che la pedivella) per assemblaggio, finiture e soluzioni tecniche.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....: