06 Giu Tra Lazio e Abruzzo
Partendo da Contigliano mi sono avventurato tra i passi sul confine tra Lazio e Abruzzo, per poi arrivare nel pomeriggo sulla costa sud-pontina.
Salito sui piani sopra Greccio dove il Lazio confina con l’Umbria mi sono poi diretto verso il lago del Turano. Qui aiuto Fabrizio, endurista romano che ha finito la benzina del suo KTM 690. Lo accompagno a Carsoli, il benzinaio più vicino è a 18km.
Fabrizio ricambia il favore offrendomi il pranzo dal ristorante di Maurizio Castellani. Due piatti di tagliatelle fatte in casa e un buon rosso con vista lago. Da paura!
Riparto direzione Avezzano, prendo l’autostrada per recuperare un po’ di tempo. Mi avvicino al mare ed entro sulla pianura pontina dopo aver attraversato Prossedi, Priverno.
Aperitivo con i piedi nella sabbia al Knulp on the Beach.
NoNpEp
Posted at 14:14h, 06 GiugnoSei andato ai maialini …. Stellina, quella zona mia è, mica puoi andarci senza chiedere il permesso ….. ;o)
Cià
Triplo
Posted at 15:22h, 07 Giugno« Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell’ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare. »
Laudarsmile
Posted at 21:22h, 11 DicembrePosti meravigliosi, ci vai una volta e ti restano nel cuore!