1° Forchettentreffen

Nuvola Rossa, capo delle Forchette Volanti, sta organizzando il 13 e 14 febbraio un motoraduno e noi non possiamo mancare….il primo Forchettentreffen!

Io e Girolamo partiamo con calma, 9:00 del mattino, ci aspettano 340 km per raggiungere Foce di Montemonaco (AP). Le previsioni meteo non sono delle migliori, nei giorni prima ha nevicato addirittura nei dintorni di Fondi (cosa a dir poco eccezionale).La temperatura è rigida ma per fortuna il sole e un fantastico cielo celeste ci accompagneranno per tutto il viaggio, deciso di fare su strade secondarie senza entrare in autostrada. Le montagne innevate saranno una costante nel paesaggio che scorre lungo la strada, più ci avviciniamo e più la neve aumenta. L’ultima gola imboccata tra le montagne è veramente suggestiva e bisogna fare attenzione a dove si metttono le ruote.

Forchettentreffen01
Forchettentreffen02

Foce si trova ai piedi del monte Vettore, dal lato opposto a Castelluccio, da qui parte la camminata per il famoso lago di Pilato. C’è una piccola piazza e intorno poche case, il ritrovo è alla Taverna della Montagna. Dopo tantissimi anni ci ritroviamo ad usare un telefono pubblico poichè qui non c’è nessun segnale per cellulari.

Forchettentreffen03

Nell’attesa che arrivino gli altri ci facciamo preparare qualcosina da mangiare e un bicchiere di vino rosso.

Forchettentreffen05

Finalmente iniziano ad arrivare, e dopo i saluti e un po di chiacchere ci mettiamo nel salone, addobbato per l’occasione e subito Nuvola Rossa prende la chiatarra e inizia la festa…

Forchettentreffen06

Ci sono anche volti noti agli Sporchi e personaggi di un certa “spessore” nell’ambiente motociclistico!!!

Forchettentreffen07

La serata trascorre piacevolissima, tra canzoni, brindisi, risate, torneo di calciobalilla…

Forchettentreffen08

….e la consegna dell’adesivo, ricordo dell’evento, che Nuvola fa personalmete.

Forchettentreffen10
Forchettentreffen12
Forchettentreffen13

Per suggellare l’evento la serata finisce con una camminata in mezzo alla neve e un brindisi con la grappa. Quest’anno è stata la prima edizione, un po’ un collaudo, si era in pochi ma Nuvola ha intenzione di far nascere un evento da ripetere annualmete sempre nello stesso periodo e nello stesso posto. Per le Forchette Volanti Foce di Montemonaco ha un valore particolare: è qui che 20 anni fa sono nate!!

La domenica mattina il cielo è un po nuvoloso ma la temperatura più alta, scattiamo le ultime foto in questi paesaggi da fabia..

Forchettentreffen15

… ci salutiamo con tutti, felicissimi di come sia andato il primo Forchettentreffen. Per l’anno prossimo sapete cosa fare il secondo week-end di febbraio.

Questo articolo parla di:
No Comments

Post A Comment