Yamaha riadatta e reinterpreta la sua vecchia ma sempre attualissima idea di “moto avventura tutto fare giramondo” partorita 30 anni fa con il Ténéré XT600Z. Moto che si è evoluta adattandosi al presente senza mai abbandonare la sua vena adventure. Ce lo dimostrano tutti quelli che utilizzano l’ultimo Ténéré XT 660 per scorribande enduristiche, gite fuoriporta o adirittura per farci il giro del mondo in due (Totò e Peppina).
Non è la prima volta che la Yamaha ci stupisce tirando fuori una moto “nuova”. Lo ha fatto già qualche anno fa quando tutti gli altri sfornavano i SUV da fuoristra con cilindrate assurde mentre lei mette sul mercato un monocilindrico 660cc.
Eccitante
Bicilindrico 700cc in linea
Serbatoio in alluminio
Impianto luci anteriore con 4 fari a led
Carena in carbonio
Scarico Akrapovic
Posteriore da 18
Anteriore da 21
Yamaha Concept T7
Ok, ok, ok, è solo un Concept, che dovrà essere portato alla realtà e a modelli di produzione, mancano per esempio le pedane passeggero e molti altri ammennicoli del resto inutili, il motore anche se già ampiamente testato deve essere adattato a questa moto. Yamaha assicura che dal 2018 una nuova Ténéré sarà su strada… anzi fuoristrada.