Stivali 4-dirt Adventure by W2

Stivali per un utilizzo Touring adventure

Utilizzati per tutta la durata del viaggio RomaPersepoli, viaggio in Iran in moto.
Giudizio finale: Ottimi!

Li abbiamo testati prima di partire in giro per Roma, con afa soffocante, caldo appiccicoso, e temperature equatoriali, classiche della Roma di agosto. Il caldo si sente comunque, e all’inizio ero molto dubbioso su questo prodotto, vista anche la rigidità iniziale di questo stivale. Dubbi che sono andati subito via, dopo qualche giorno. Utilizzati anche su fettucciato e per qualche gita fuoriporta.

A differenza degli stivali da fuoristrada, questi non essendo specifici ed estremi, risultano essere un po’ più morbidi. La sicurezza di avere protezioni suola, stinco e caviglia, non va a scapito della sensibilità. Hanno la suola alta e bisogna prenderci le misure con il cambio e il freno posteriore.

Un bel compromesso tra stivale da enduro e stivale da turista che si concede qualche fuoripista. Infatti oltre alle principali qualità enduristiche, conserva anche caratteristiche tipiche di uno stivale da turismo, e cioè, l’ impermeabilità nel caso di beccare pioggia, e la comodità di poter passeggiare senza sembrare un robottino, una volta scesi dalla moto. Comunque ottimi per un utilizzo “Touring adventure”.

Caratteristiche tecniche dal sito WRP Works Racing Parts

  • VERA PELLE SCAMOSCIATA, SPESSORE 3 MM.
  • FODERA CON MEMBRANA IMPERMEABILE E TRASPIRANTE
  • suola vibram ®
  • PROTEZIONE PARASTINCO IN PLASTICA AD INIEZIONE
  • CHIUSURA CON LEVE E CINTURINI IN PLASTICA, REGOLABILI E SOSTITUIBILI
  • SOLETT A INTERNA REMOVIBILE
  • INSERTO SUOLA IN METALLO


WRP Works Racing Parts

Azienda fondata nel 1983, festeggia i suoi 25 anni di attività.

Esperienza maturata nel settore ricambi e accessori tecnici per moto, avvicinatasi sempre più al settore abbigliamento, tanto da fondare i marchi Wind Raceware, W2 Boots e WRP, sinonimo di qualità e sicurezza. Grazie al loro reparto “Ricerca e Sviluppo” riescono ad essere sempre aggiornati e competitivi nei vari settori dell’abbigliamento motociclistico, proponendo capi di eccellente fattura e con ottimo design.

WRP Works Racing Parts

http://www.windtrading.it

Commenti

Alcuni commenti dal nostro forum

1. Allora…indossati i W2 per un mese tra turchia e iran…maledetti all’inizio in Italia, tanto che meditavo di abbandonarli in autostrada senza essere visto ma strabenedetti in viaggio quando tra frane, pioggia, pietre, ghiaia, Paikan iraniane troppo invadenti si sono rivelati eccezionalmente all’altezza del compito assegnato. Diciamo che sopra i 35° si soffre un po’ (scegliere accuratamente il calzino) ma per il resto si sono rivelati ottimi per questo tipo di viaggio specie quando ci abbiamo anche dormito per il freddo che faceva….Un po’ rigidi all’inizio ma si ammorbidiscono presto e ti permettono di camminarci senza sembrare un palombaro. Per me sono PROMOSSI.

2. Dopo un paio di mesi di uso quotidiano posso fare un bilancio: con l’uso sono diventate due pantofole, la leva del cambio non l’ho spostata e non mi capita più di “lisciare” la marcia, ci ho preso secchiate d’acqua e i piedi sono rimasti asciutti e al caldo. Qualcuno mi aveva detto che non erano molto caldi ma, per ora, non ho mai avuto freddo ai piedi…..e alle 7 di mattina non fa caldo! Insomma, in 20 anni di moto, il mio migliore acquisto!!!

Questo articolo parla di:
No Comments

Post A Comment