21 Giu Come spedire una moto in Pamir
Prima o poi il fatidico momento per tutti i motociclisti arriva. Il momento in cui si deve spedire la propria moto.
Abbiamo già avuto una tragicomica esperienza nella penisola arabica con un pakistano (che te piasse un colpo) a cui abbiamo affidato le nostre moto per farle riportare in Italia dopo uno splendido viaggio in Oman. Qui potete leggere quello che è successo allo Sky Cargo di Dubai:
https://www.sporcoendurista.it/allinferno-e-ritorno-oman/12/
Far combaciare il sempre poco tempo libero che si ha a disposizione con gli infiniti kilometri che si vorrebbero percorrere in sella alla moto è impossibile. Dobbiamo quindi scendere a compromessi e per raggiungere alcuni angoli di mondo conviene spedire la propria moto e poi raggiungerla in aereo.
Per il nostro prossimo viaggio in Pamir e Wakhan dopo infinite ricerche tra i diversi vettori che coprono l’area dei paesi Stan, siamo riusciti, grazie anche a Cristiano, a contattare Aleksandra e Krzysztof di Advfactory.
Con loro c’è stato subito simpatia e reciproca intesa. Simpatici avventurieri ed esperte guide pieni di consigli utili sul Kirghizistan (soprattutto Krzysztof che sembra conoscerlo a memoria), sul Tagikistan e l’Afghanistan.
La giornata di sabato l’abbiamo passata a Civita Castellana e tra una risata e un’altra siamo riusciti a caricare le moto in una gabbia. E’ bastato smontare solo l’anteriore e imbustare bene i bagagli, visto che viaggeranno su un camion e di polvere ne prenderanno. Sullo stesso camion ci saranno altri motociclisti diretti in Pamir: Transalp, GS1200, GS800, KTM, signorine e vecchietti, agguerriti piloti e spensierati avventurieri tutti insieme ad aiutarsi a smontare la moto, ad incellofanare i bagagli e a legare la moto con delle cinghie.
Divertente vedere assieme quest’accozzaglia di persone diversissime tra loro ma unite dalla stessa passione.
La sera poi a cena con un mazzo di arrosticini abbruzzesi e un fiume di birra di Nonno Peppe a parlare di terre lontane.
Le moto partiranno da Roma, passeranno per la Polonia e poi saranno trasferite a Bishkek, capitale del Kirghizistan. Noi le raggiungeremo in aereo per poi puntere a sud.
Advfactory
Per qualsiasi informazione contattate direttamente: info@advfactory.com
Spediscno e ritirano in tutta europa e come mete di destinazione hanno: Kyrgyzstan (Bishkek), Siberia (Irkutsk) e anche Sud America (Cile)
Riccardo
Posted at 16:03h, 23 GiugnoSalve,
sarebbe possibile fruire del vistro (egregio) servizio per l’Iran (solo ritorno?)
Quanto potrebbe (circa) costare?
Qyanto tempo richiederebbe?
Sarebbe possibiel usufruire del trasporto aereo?
Grazie
RiccardiX
moroboschi
Posted at 14:49h, 26 Giugnociao Riccardo
le nostre moto saranno spedite via terra.
e per i documenti e i servizi ci pensa a tutto ADV Factory questo è il sito: http://www.advfactory.com/
puoi contattare loro, anche se non mi sembra facciano trasporti aerei.
per quanto riguarda il visto dell’Iran prova a sentire Iran Air http://www.iranair.it/ sono sia a Roma che a Milano
ciao